Illustrazione impianto di coibentazione

Questi i benefici di un edificio coibentato:
Una minore potenza richiesta al generatore di calore, isolamento termico e acustico, evita la creazione di muffa.

Funzionalità

Coibentazione
Al fine di ridurre al minimo la dispersione di energia termica generata e dunque consumi e costi, proponiamo sistemi completi e certificati di coibentazione per parete, copertura e solaio con materiali tutti naturali e traspiranti (zero emissioni VOC). Posa facile e veloce.

Soluzioni antimuffa
Le macchie scure che affiorano agli angoli delle stanze, dietro gli armadi o attorno alle finestre non sono solo antiestetiche e dannose per la struttura muraria ma rappresentano anche un rischio per chi vi abita. Le muffe, infatti, diffondono le loro micotossine nell’aria e finiscono nell’organismo degli individui attraverso la respirazione ed i pori della pelle. Il rischio di ammalarsi è particolarmente accentuato in soggetti allergici, asmatici e immunodepressi. Per risolvere il problema non è sufficiente combattere solo ciò che è visibile agli occhi, ma occorre eliminarne le cause.

Caratteristiche

Sistema di coibentazione tetto ad isolamento esterno

I sistemi per tetti in legno ad alte prestazioni assicurano isolamento termico ed acustico garantendo benessere abitativo e comfort in tutte le zone climatiche.
Viene fornito un sistema completo certificato compreso di isolamento, tetto sottomanto e impermeabilizzazione all’aria senza formazione di condensa. L’elevata qualità dei materiali garantisce allo stesso tempo permeabilità al vapore e resistenza alla pioggia battente ed ai raggi UV, oltre ad un ottima protezione da freddo e calore estivo ed isolamento acustico di primo livello grazie alla porosità dei pannelli.

Sistema a cappotto parete ad isolamento esterno
Sistema completo e certificato di isolamento naturale a cappotto per interventi sull’esterno applicabile su murature, laterizio pieno e forato, calcestruzzo cellulare e alleggerito, pannelli in legno massiccio. Ideale per isolamenti termici a cappotto continuo senza ponti termici e senza formazione di condensa, protegge la vostra abitazione anche in estate ed in ambienti umidi, consentendo la massima traspirabilità ed inerzia estiva oltre ad un eccellente isolamento acustico.

Sistema a cappotto a parete o tetto piano ad isolamento interno

Sistema completo e certificato di isolamento naturale a cappotto per interventi di risanamento dall’interno, anche con sistema a secco. I pannelli in fibra di legno che lo compongono sono caratterizzati da uno strato funzionale a base di silicati che svolge il ruolo di freno al vapore, assicurando trasporto controllato dell’umidità ed un’elevata prestazione estiva per un ambiente perfettamente salubre e confortevole. Il sistema garantisce inoltre un trattamento anticondensa, l’eventuale acqua di condensazione viene assorbita dall’intonaco d’argilla e dal pannello in fibre di legno.

Isolamento termico a insufflaggio

Isolare le nostre abitazioni è diventata ormai una necessità, non solo un consiglio, per risparmiare energia, ridurre l’impatto sull’ambiente ed aumentare il comfort abitativo. Spesso, tuttavia, occorre tenere conto dei vincoli costruttivi e strutturali che gli edifici presentano e che possono rendere difficile intervenire efficacemente.
Tre le tecnologie di coibentazione disponibili nel settore delle costruzioni, l‘isolamento ad insufflaggio rappresenta senza dubbio la soluzione ideale per una posa semplice ed economica. L’insufflaggio è particolarmente indicato per nuovi edifici con necessità di spessori coibenti importanti ed ideale per la coibentazione di strutture esistenti che presentano intercapedine. Inoltre, in presenza di spessori coibenti importanti, rappresenta la soluzione con il miglior rapporto costo/prestazione e garantisce un sostanziale risparmio di risorse, grazie alla lavorazione senza tagli, sfridi e interventi edili onerosi.

Tra le più comuni possibilità di applicazione per insufflaggio troviamo: nuove strutture in legno a telaio, isolamento di tetti per case passive, recupero di sottotetti, riempimento di cavità murarie, riempimento di solai esistenti.

Soluzioni antimuffa
Offriamo un sistema ecologico privo di cloro e di facile applicazione in grado di garantire un effetto antimuffa definitivo e sicuro. Il sistema è composto da un pannello naturale antimuffa, un collante-rasante a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 e dalla pittura di calce o, a scelta, intonachino di calce. I prodotti sono traspiranti ed a capillarità attiva, con elevata regolazione dell’umidità, resistenza alla compressione e non infiammabili.

Integrazione

Un efficace isolamento termico permette un sottodimensionamento del generatore di calore per un impianto che lavori a temperature più basse, generando dunque minori consumi. Ideale risulta l’abbinamento con un sistema di ventilazione meccanica controllata, che garantisca un adeguato ricambio dell’aria senza aprire le finestre e disperdere dunque energia termica.

Soluzioni antimuffa
Il sistema antimuffa prevede l’abbinamento ad un opportuno isolamento termico, al fine di aumentare la temperatura superficiale della parete, così come ad una corretta ventilazione delle stanze.

Tecnologie integrabili